La Ineos Grenadiers, squadra in cui corre il campione verbanese, ha ufficializzato il rientro di Elia Viviani, stavolta come d.s.
Un’importante novità in casa Ineos Grenadiers è stata annunciata nella giornaat di venerdì: il team britannico ha infatti ufficializzato l’ingresso nel “Performance team” di Elia Viviani e Daryl Impey, in qualità di direttori sportivi, a partire dalla stagione 2026. Una notizia significativa anche per i corridori italiani della Ineos, su tutti il campione nazionale a cronometro Filippo Ganna, che ritroverà così in ammiraglia il suo amico ed ex collega Viviani.
“Sono entusiasta di tornare nella squadra che ha sempre rappresentato una seconda casa per me – ha detto Viviani a margine della presentazione ufficiale -, prima come corridore e ora come membro dello staff. Voglio dare il massimo per sostenere i corridori e condividere tutto ciò che ho imparato nel corso della mia carriera”.
“La squadra sta entrando in una nuova era e sono felice di far parte di questa sfida” ha poi aggiunto l’ex velocista e pistard veronese, che con la divisa della Ineos ha corso le stagioni 2022, 2023 e 2024, vincendo una tappa al Tour de la Provence 2022, due al Giro di Croazia (una nel 2022, l’altra l’anno successivo) e una al Tour of Guangxi nel 2023.
Viviani, nei suoi tre anni alla Ineos, è stato compagno di squadra di Filippo Ganna, un corridore con cui ha anche condiviso l’esperienza con la maglia azzurra su strada e su pista. I due potrebbero ritrovarsi anche nell’ambiente azzurro, visto che Viviani è stato nominato, nei giorni scorsi, nuovo Team manager delle Nazionali di ciclismo su strada e su pista.