Al Bar dei Campioni: Paolo Bettini, Alessandro Ballan e Maurizio Fondriest lanciano il loro nuovo format live

Al bar con tre campioni del ciclismo

Ritrovarsi al bar sport con tre iridati. È questa l’idea che ha portato tre amici a lanciare un appuntamento fisso per tutti gli appassionati, in cui si parli di ciclismo – e che ciclismo! Loro sono Maurizio Fondriest, Alessandro Ballan e Paolo Bettini, un trio che promette scintille in un calendario di puntate live, subito dopo lo svolgimento delle competizioni internazionali più importanti.

L’idea è quella di una chiacchierata fra amici: i follower saranno coinvolti in clima familiare, quell’atmosfera goliardica che lega i tre campioni del mondo. Aneddoti e analisi verranno raccontati agli spettatori che potranno intervenire e commentare. 

“L’idea è nata per caso” ha spiegato Alessandro Ballan, “ci siamo immaginati un format che potesse coinvolgere tutti e tre e avvicinare i nostri follower in modo più genuino e conviviale, uscendo dall’istituzionalità. Il ciclismo è uno sport che unisce in modo indistinto e ci fa anche sentire liberi, quando pedaliamo e quando ne parliamo. Perciò perchè non aprire un bar virtuale dove possiamo commentare la corsa proprio come se fossimo davanti a una bella birra? Io non vedo l’ora di cominciare”.

“Con Maurizio e Alessandro condivido molti progetti ma la realtà è che siamo anche grandi amici” ha commentato Paolo Bettini. “Ci piace scherzare e stuzzicarci, prenderci un po’ in giro. Da fuori io sembro il più giocoso del gruppo ma loro sono dei falsi seri, perciò quello che posso dire è che ci sarà davvero da divertirsi”.

Il primo appuntamento è previsto per lunedì 18 marzo alle ore 21. Il tema? L’ultima edizione della Classicissima in programma per sabato 16. 

“Non sempre tramite i social si riesce a trasmettere la propria personalità” ha raccontato Maurizio Fondriest, “con queste dirette penso sarà più semplice esprimerci al meglio, coinvolgere gli appassionati e creare nuovi spunti di dibattito, senza prenderci troppo sul serio naturalmente. sono felice di cominciare con la Milano Sanremo, per me è uno dei ricordi più belli dato che quel successo coincide anche con la nascita di mia figlia Maria Vittoria”.

Dopo il primo show, le dirette andranno in live ogni lunedì dopo una gara importante sul canale Instagram “Al Bar dei Campioni” nella fascia oraria dalle 21.00 alle 21.30.

Articoli correlati