Mondiali Indoor: Mattia Furlani d’argento nel salto in lungo

Mondiali Indoor: Mattia Furlani d’argento nel salto in lungo

Traguardo storico per Mattia Furlani ai mondiali Indoor di Glasgow. Il 19enne azzurro, infatti, ha conquistato la medaglia d’argento nel salto in lungo diventando il più giovane medagliato nel lungo nella storia del Mondiale Indoor dal 1985. Il classe 2005 ha battagliato alla pari con il dominatore assoluto della specialità, ovvero il greco Mitiadis Tentoglou.

Entrambi hanno firmato un salto da 8.22 metri in apertura, ma l’ellenico ha prevalso in virtù di una seconda misura (8.19 contro 8.10) al termine di una gara equilibrata fino all’ultimo balzo.

Al termine della gara, Mattia Furlani non ha nascosto la soddisfazione per il risultato ottenuto ai microfoni di “Rai Sport”: “Incredibile, una medaglia di questo calibro è pazzesco. Ho acquisito molta esperienza e stabilità mentale grazie alle ultime gare di alto livello alle quali ho partecipato.

Ho sognato tanto e raggiungerlo è un’altra cosa. Questa è la prima tappa di un lungo percorso. Ringrazio molto mia madre per aver creduto sempre in me”.

Articoli correlati