Mondiali atletica, 4×100 eliminata ma Marcell Jacobs non ci sta

Articolo di Luca Giorgetti

"Una cosa così non mi era mai capitata" ha sbottato il campione olimpico di Tokyo 2020 ai microfoni di Rai Sport

Si ferma in semifinale l’avventura della 4×100 maschile ai Mondiali di atletica di Tokyo. Fausto Desalu, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Matteo Melluzzo hanno chiuso al sesto posto in 38.52 mentre l’ultimo tempo utile è il 38.34 della Francia, ma la gara degli Azzurri è stata condizionata da un contatto con il Sudafrica.

Dopo un avvio poco brillante (0.235 il crono di reazione) per Desalu, in quinta corsia, al cambio Jacobs urta con il primo frazionista sudafricano Shaun Maswanganyi al suo esterno, in sesta, e rischia di cadere, rimane in piedi anche se il risultato è compromesso. Il ricorso azzurro viene poi respinto.

“Non ho fatto tempo a fare il primo appoggio che ho sentito una botta: una cosa così non mi era mai capitata – ha tuonato Jacobs ai microfoni di Rai Sport -. L’obiettivo era comunque portare il testimone al traguardo per cercare di capire poi se mi ha ostacolato”.

“Ovviamente dispiace perché eravamo tutti super fomentati, sapevamo che avremmo potuto correre bene e giocarci poi una buona finale domani” ha concluso il campione olimpico di Tokyo 2020.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT


Articoli correlati