Marcell Jacobs avverte Jannik Sinner: “Non distrarti…”

Marcell Jacobs avverte Jannik Sinner: “Non distrarti…”

La leggenda azzurra dell’atletica Marcell Jacobs ha voluto inviare un messaggio a Jannik Sinner dopo la finale degli Atp Finals raggiunta e l’approdo tra i primi quattro del mondo.

“Sei il primo italiano ad aver disputato la finale delle ATP Finals e sei giovanissimo, hai davanti a te un percorso lungo e costellato di vittorie – ha scritto Jacobs sulla Gazzetta dello Sport -. Mi sono sentito anch’io, come te, investito all’improvviso da una popolarità a cui non ero abituato. Non ti far distrarre, non credere alle luci della ribalta e soprattutto dei social”.

“Ma vedo che anche tu sei centrato su te stesso, sulla tua anima, sulla tua volontà. Sulla squadra e la famiglia che sono al tuo fianco. Se posso darti un consiglio, di cui probabilmente non hai bisogno, non perdere mai di vista i valori, l’autenticità delle relazioni umane, dell’amicizia. Il sostegno di chi ti vuole bene e di chi vede in te un modello”.

“Non ci sono limiti a quello che puoi fare. Cercheremo di tenere alta la bandiera italiana ovunque, anche ai Giochi di Parigi. E non molleremo mai”.


Articoli correlati

P