Niente Mondiali per Kelly Doualla

La giovanissima stella dell'atletica italiana ha deciso di non partecipare alla rassegna iridata in programma a Tokyo dal 13 al 21 settembre.

Nonostante la possibilità concreta di far parte della staffetta 4×100 femminile ai Mondiali di atletica leggera che si disputeranno a Tokyo a settembre, Kelly Doualla ha deciso di non partecipare alla rassegna iridata. A confermarlo è stata la Federazione Italiana di Atletica Leggera, attraverso una nota pubblicata nella giornata di martedì.

“Il tecnico Walter Monti, allenatore della sprinter Kelly Doualla (vincitrice di due medaglie d’oro ai Campionati Europei Juniores svoltisi la scorsa settimana a Tampere) ha comunicato quest’oggi ai vertici della FIDAL la volontà di rinunciare ad una possibile inclusione dell’atleta nella squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati del Mondo di Tokyo” si legge nella nota.

“Monti ha espresso l’intendimento dell’atleta, della famiglia Doualla e suo personale, al presidente federale Stefano Mei” spiega ancora la Federazione, che prende atto della decisione dell’atleta, 16 anni ancora da compiere, che sta vivendo un’estate da protagonista, battendo atlete di livello Under 20 e superando primati nazionali di categoria nelle gare di velocità.

Il tempo di 11.21 nei 100 metri piani, fatto segnare agli Europei Under 20 dove ha vinto l’oro (facendo il paio con quello nella 4×100) è la miglior prestazione europea Under 18, oltre che record nazionale delle categorie Allieve e Juniores. Inoltre è la terza prestazione italiana di tutti i tempi, preceduta solo da quelle di Zaynab Dosso e Manuela Levorato.

TG SPORT


Articoli correlati