Arsenal-Villarreal, le probabili formazioni dell’amichevole

Sia per l’Arsenal che per il Villarreal, questa sfida rappresenta molto più di una semplice sgambata estiva

Siamo ancora nel pieno del calcio d’agosto, tra test amichevoli e rodaggi tattici, ma l’inizio della stagione è ormai dietro l’angolo. Tra le squadre che arrivano a questo punto dell’estate con grandi aspettative c’è senz’altro l’Arsenal, che con Mikel Arteta ha costruito un progetto solido, ambizioso e sempre più vicino alla vetta della Premier League. L’obiettivo è chiaro: tornare a vincere, nonostante una concorrenza interna che non conosce sosta e si rafforza su tutti i fronti.

Anche i Gunners, però, stanno facendo la loro parte. Il prossimo impegno della squadra londinese sarà contro il Villarreal, per un test internazionale di spessore in programma mercoledì 6 agosto alle ore 19:00, all’Emirates Stadium.

Sia per l’Arsenal che per il Villarreal, questa sfida rappresenta molto più di una semplice sgambata estiva: sarà un’occasione per valutare il livello di preparazione e testare i nuovi innesti in vista dell’avvio ufficiale della stagione.

Per i padroni di casa c’è grande curiosità attorno a Viktor Gyökeres, arrivato dallo Sporting CP per colmare una lacuna storica in attacco. Il club londinese ha investito molto, anche su altri fronti, con gli acquisti di Zubimendi, Madueke e Mosquera. L’ultima stagione ha evidenziato una solidità difensiva impressionante, ma anche un attacco meno incisivo rispetto al Liverpool campione. La speranza è che lo svedese – che ha scelto il numero di maglia di Thierry Henry – possa essere la chiave per fare il salto di qualità.

Il Villarreal, invece, adotta una linea più sobria ma coerente con la propria filosofia: pochi innesti mirati, come Rafa Marin dal Real Madrid e Tajon Buchanan (ex Inter), per rinforzare un gruppo che ha chiuso la scorsa stagione con un prestigioso quinto posto in Liga e la qualificazione alla Champions League. Dopo aver affrontato il Leeds, per il “Sottomarino Giallo” è ora il momento di confrontarsi con l’Arsenal, prima del test contro l’Aston Villa, stavolta in casa.

Probabili formazioni

Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Kiwior, Lewis-Skelly; Odegaard, Norgaard, Rice; Saka, Havertz, Gabriel Martinelli
Allenatore: Mikel Arteta

Villarreal (4-2-3-1): Diego Conde; Altimira, Kambwala, Rafa Marin, Pedraza; Santi Comesaña, Parejo; Buchanan, Yeremy, Danjuma; Gerard Moreno
Allenatore: Marcelino

TG SPORT

Articoli correlati