Champions League Donne 2025-2026: Juventus-Benfica, le probabili formazioni

Articolo di Martino Davidi

Esordio stagionale in Europa per le bianconere, reduci dallo 0-0 in campionato contro il Sassuolo: a Torino arriva il Benfica.

Scatta alle 18.45 di martedì l’avventura nella fase a girone unico della Champions League Donne della Juventus, che all’Allianz Stadium di Torino, lo stesso impianto utilizzato dalla squadra maschile, affronterà il Benfica con l’ambizione di iniziare al meglio la stagione europea e mettersi alle spalle il pareggio per 0-0 in campionato contro il Sassuolo.

Massimiliano Canzi, tecnico delle bianconere, ha già messo in bacheca un trofeo quest’anno, aggiudicandosi la Serie A Cup Women che ha preceduto l’inizio del campionato. La Juventus, dopo aver conquistato la doppietta Scudetto-Coppa Italia nel 2024-2025, ha come obiettivo quello di conquistare un posto nella fase a eliminazione diretta, sfuggito nella scorsa stagione. 3-4-2-1 il modulo del mister bianconero, che punta su Beccari e Cambiaghi in attacco, sostenute da Krumbiegel.

Dall’altra parte, il Benfica ha iniziato la stagione con la sconfitta in Supercoppa contro il Torreense (1-2) ma in campionato ha già trovato ritmo, come dimostranoi successi per 5-1 contro il Guimaraes e per 8-0 ai danni del Damaiense. L’allenatrice delle Aquile è Filipa Patao, che punterà salvo sorprese su uno schieramento a unica punta, Martin Gutierrez, sostenuta da Davidson, Sousa Alves e Moller.

Probabili formazioni 

JUVENTUS (3-4-1-2): De Jong; Kullberg, Calligaris, Cascarino; Thomas, Libran, Rosucci, Brighton; Krumbiegel; Beccari, Cambiaghi. All. Canzi.

BENFICA (4-2-3-1): Pauels; Lund, Gomes, Costa, Amado; Gasper, Almeida; Davidson, Sousa Alves, Moller; Martin Gutierrez. All. Patao.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati