Toto Wolff prepara il sedile per Max Verstappen

Toto Wolff pronto ad accogliere Max Verstappen

Da acerrimo rivale della Mercedes a portacolori della scuderia di Brackley: potrebbe essere questo il percorso di Max Verstappen già nel 2025, qualora il tre volte campione del mondo di F1 dovesse decidere di chiudere il suo rapporto con la Red Bull. Ad avvalorare l’ipotesi sono le dichiarazioni di Toto Wolff a ‘Fox Sports Australia’, che suonano come qualcosa di più di una semplice boutade.

“Avremo un posto libero e saremo l’unico team ad avere questo problema, a meno che Max non decida di andar via dalla Red Bull: a quel punto lo slot non sarebbe più libero, almeno per quel che riguarda noi” ha ammesso Wolff, il quale ha poi spiegato che il rapporto fra Verstappen e la Mercedes “è destinato a iniziare, prima o poi”.

Wolff ha poi rincarato la dose, affermando che la Mercedes si muoverà in estate per assegnare il posto vacante a causa dell’annunciato addio di Lewis Hamilton in direzione Ferrari, ma ogni decisione sarà subordinata alle intenzioni del pilota olandese, che potrebbe decidere di trovare una soluzione per liberarsi dell’attuale contratto, che scadrà nel 2028.

“Non potevo dargli in passato un sedile in Mercedes, ho provato a farlo correre in F2 ma sono arrivato tardi, aveva già l’accordo con Red Bull per correre nella Toro Rosso. Adesso siamo pronti a chiudere il cerchio” ha ammesso Wolff, che però non ha escluso altre opzioni per il post-Hamilton, una delle quali porta all’italiano Kimi Antonelli, attualmente impegnato in F2.

Articoli correlati