Dopo l'esonero di Pioli, la Viola torna a concentrarsi sul campo. Serve la vittoria contro la formazione tedesca.
La Fiorentina si rituffa in Conference League con l’obiettivo di dimenticare le ultime, difficili, giornate. Dopo l’esonero di Pioli, la squadra è stata affidata, momentaneamente, a Galloppa. Il suo esordio sarà sul campo del Mainz (oggi, ore 18:45) nella gara valida per la terza giornata della regular season di Conference League.
Per la sfida con i tedeschi, Galloppa pare intenzionato a fare qualche cambio di formazione. In particolare, riflettori puntati sull’attacco con la concreta possibilità che Fazzini e Piccoli partano, entrambi, dal primo minuto (Kean e Dzeko in panchina, pronti a subentrare).
I padroni di casa, alle prese con un inizio di stagione decisamente negativo in Bundesliga, puntano molto sulla Conference League dove hanno due vittorie come la Fiorentina (su due gare disputate ad oggi). Attenzione a Weiper, giovane attaccante tedesco di cui si dice un gran bene.
Probabili formazioni
Mainz (3-4-2-1): Zentner; Maloney, Hance-Olsen, Kohr; Mwene, Sano, Amri, Widmer; Borzien, Lee; Weiper. All: Siewert
Fiorentina (3-5-2): Martinelli; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodo, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Fazzini, Piccoli. All. Galloppa