Tokyo 2020, Giacomo Fantoni: “Brucia tantissimo”

Fantoni deluso e amareggiato

L’Olimpiade di Giacomo Fantoni e della BMX italiana termina ai quarti di finale. L’azzurro esce per pochissimo e non concretizza il suo sogno di accesso alla finale di venerdì. Per lui un terzo, un quinto e un sesto posto nelle tre batterie: risultati che gli hanno dato gli stessi punti di altri avversari, ma non gli hanno permesso di avanzare, visto i migliori piazzamenti dei rivali.

“Non è andata come speravo – svela un amareggiato Fantoni – anche se il primo giro mi aveva dato una grande spinta, essendo riuscito a fare un ottimo piazzamento con avversari che solitamente arrivano in finale di Coppa del Mondo”. L’azzurro veronese precisa: “Certo, brucia tantissimo e con il senno di poi è facile fare analisi. Posso dire di aver commesso un errore nella seconda batteria, in una curva in cui potevo entrare più deciso. Infine il mio avversario diretto, Alfredo Campo, ha interpretato il giro della vita ottenendo 12 punti finali contro i miei 14 (si tratta di punti penalità, ndr)”.

Un pensiero a chi lo ha sostenuto: “So che a Verona, nella nostra club house, hanno assistito in tanti davanti alla tv. Molti bimbi, quelli che alleno, svegli la notte per guardarmi. Mi auguro che la mia partecipazione a Tokyo smuova le cose in modo positivo per il movimento”.

Articoli correlati