Zlatan Ibrahimovic si schiera dalla parte di Novak Djokovic

Djokovic non è all’Australian Open

L’Australian Open è a metà del suo percorso e come ben noto non c’è Novak Djokovic. Il tennista serbo è stato espulso dall’Australia perché non vaccinato contro il Covid, ma secondo Zlatan Ibrahimovic nessuno dovrebbe essere costretto a sottoporsi alla vaccinazione.

L’attaccante svedese del Milan è stato infatti intervistato dal Journal du Dimanche e ha parlato dell’argomento: “Vaccinarsi per ragioni di salute non è lo stesso che per partecipare a un torneo di tennis – queste le sue dichiarazioni -. Chi si vaccina lo fa perché ci crede e pensa sia efficace contro la malattia. Ma ognuno ha la sua opinione. La gente non dovrebbe essere costretta a vaccinarsi solo per andare al lavoro. Io mi sono vaccinato perché penso sia il modo migliore per proteggermi, non per giocare a calcio. Si tratta di due situazioni differenti”.

Djokovic non sta partecipando all’Australian Open e se il russo Daniil Medvedeev dovesse vincere il torneo diventerebbe il nuovo numero uno del ranking Atp. Se il serbo non dovesse vaccinarsi entro maggio potrebbe anche saltare il prossimo Roland Garros.

Articoli correlati