WTA Finals, Jasmine Paolini sconfitta ed eliminata

Articolo di Aldo Seghedoni

L'Azzurro è stata battuta a Riad in due set da Coco Gauff e non può più qualificarsi per le semifinali

Seconda sconfitta in due partite per Jasmine Paolini alle WTA Finals in corso a Riad. Dopo aver perso al debutto contro la numero uno del mondo Aryna Sabalenka, la tennista toscana è stata superata in due set anche dalla statunitense Coco Gauff e deve dire addio alla possibilità di qualificarsi alle semifinali dell’ultimo torneo dell’anno.

L’Azzurra, certamente non al meglio e alle prese da alcuni giorni con alcuni sintomi influenzali, è stata sconfitta da Gauff con il punteggio di 6-3, 6-2 in un’ora e venti minuti di partita. In grande difficoltà al servizio, Paolini ha commesso 40 errori non forzati in tutto e non è quasi mai riuscita ad esprimere il suo miglior tennis contro una rivale battuta già più volte in passato.

Questa sconfitta taglia definitivamente fuori Paolini dalla corsa per le semifinali, ma l’Azzurra scenderà in campo comunque giovedì per l’ultima gara della stagione contro Jessica Pegula. Mercoledì Paolini sarà di scena con l’amica Sara Errani per il torneo di doppio: l’obiettivo è quello di qualificarsi per le semifinali.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati