Le campionesse azzurre sconfiggono in due set la coppia composta dalla statunitense Asia Muhammad e dall'olandese Demi Schuurs.
Inizia con una vittoria in due set il torneo di doppio delle WTA Finals di Jasmine Paolini e Sara Errani: battute, sul cemento della King Saud University Indoor Arena di Riad, la coppia formata dalla statunitense Asia Muhammad e dall’olandese Demi Schuurs, con un doppio 6-3 maturato in un’ora e diciotto minuti complessivi.
Dopo un inizio equilibrato, le due campionesse azzurre prendono il largo dopo il sesto game del primo set, in coincidenza con il primo break portato a casa per il momentaneo 4-2. Servono poi quattro set point per chiudere la frazione, che vede Muhammad e Schuurs provare a resistere ma inchinarsi dopo poco meno di quaranta minuti.
La seconda frazione vede partire benissimo Errani e Paolini, subito avanti per 2-0, prima della rimonta delle avversarie di giornata che riescono a portarsi sul 3-2 vincendo tre giochi di fila. Da lì in poi, però, è monologo azzurro, con le campionesse olimpiche del doppio che vincono quattro game di fila e portano a casa il successo.
Il buon inizio di torneo è utile a guardare con ottimismo alle prossime due partite ma non garantisce il superamento del turno: Jasmine Paolini e Sara Errani dovranno evitare passi falsi nei prossimi due match, in cui affronteranno Hsieh/Ostapenko e Kudermetova/Mertens nel ‘Gruppo Martina Navratilova‘. Le prime due coppie classificate avanzano alle semifinali.