WTA Finals, Aryna Sabalenka batte anche Coco Gauff

Articolo di Martino Davidi

7-6 6-2 il punteggio a favore della numero 1 del mondo che chiude il girone a punteggio pieno.

La numero 1 del mondo, la bielorussa Aryna Sabalenka, ha battuto con il punteggio di 7-6 6-2 in un’ora e 28 minuti di gioco la statunitense Coco Gauff, numero 3, che viene così eliminata.

Sabalenka perde subito il servizio nel primo game, poi rimonta da 2-2. Nuovo break per Gauff nel quinto gioco, con la statunitense che nel settimo manca tre palle per il 5-2, ma Aryna rimonta dal 3-5 al 5-5 e poi si aggiudica un equilibrato tie-break per 7-5.

Le occasioni perse pesano su Gauff: Sabalenka vola 4-0 nel secondo set, perde uno dei due break di vantaggio nel sesto game ma lo recupera immediatamente portando a casa il match e il primo posto a punteggio pieno nel girone dedicato a Steffi Graf.

Questa la composizione delle semifinali di domani: Sabalenka giocherà contro la statunitense Amanda Anisimova nel secondo match, la seconda qualificata del girone è Jessica Pegula, che oggi ha battuto Jasmine Paolini e che ora affronterà la russo-kazaka Elena Rybakina.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati