Wimbledon, quando giocano Simone Bolelli e Andrea Vavassori in doppio nel secondo turno

La coppia italiana è contrapposta sul Campo 8 a quella formata dal ceco Adam Pavlasek e dal polacco Jan Zielinski.

Dopo aver superato, non senza fatica, Ariel Behar e Joran Vliegen nel primo turno, Simone Bolelli e Andrea Vavassori continuano il loro sogno a Wimbledon affrontando il duo formato dal ceco Adam Pavlasek e dal polacco Jan Zielinski, nel secondo turno della competizione maschile. La coppia italiana è testa di serie numero 7 del torneo.

La gara è prevista nella giornata di sabato 5 luglio, non prima delle 13.30 italiane. Teatro della sfida sarà il Campo 8, con una sola partita a precedere quella che coinvolgerà i due azzurri: alle 12 italiane si affronteranno, nel doppio femminile, la coppia formata da Kamilla Rakhimova e Anna Siskova e quella composta da Sorana Cirstea e Anna Kalinskaya.

Nel match precedente contro Behar/Vliegen, Bolelli e Vavassori si sono imposti in due set, spuntandola in entrambe le frazioni al tie-break: 7-6(5), 7-6(3) il punteggio finale, in un’ora e tre quarti di gioco. Anche Pavlasek e Zielinski hanno battuto Santiago Gomez e Austin Krajicek in due set terminati al tie-break: 7-6(6), 7-6(4) il punteggio.

A livello di Grande Slam, Simone Bolelli vanta un successo, agli Australian Open 2015, assieme a Fabio Fognini: in quell’occasione i due italiani batterono la coppia francese composta da Pierre Hughes-Herbert e Nicolas Mahut con un doppio 6-4. Andrea Vavassori ha invece sfiorato per tre volte il successo, perdendo in finale agli Australian Open 2024 e 2025 e all’ultimo Roland Garros, sempre in coppia con Bolelli. Ha però vinto il doppio misto nel 2024 agli US Open e nel 2025 a Parigi, in coppia con Sara Errani.

TG SPORT

Articoli correlati