Wimbledon, Jannik Sinner sincero sul difficile approccio al match

Le parole dell’altoatesino dopo il match contro Wawrinka

Anche se il ranking attuale vede Stan Wawrinka al 267esimo posto, nessuno tra gli addetti ai lavori ha pensato potesse essere un avversario semplice per Jannik Sinner: l’altoatesino, però, ha dimostrato di poter domare con personalità un atleta che, in un passato nemmeno troppo lontano, è stato fra i migliori del circuito.

Il match, però, è stato decisamente combattuto nei primi due set, e solo a partire dal terzo Sinner è sembrato riuscire a cambiare marcia: “Sono molto felice di essermi qualificato per il secondo turno – ha detto l’azzurro a fine partita -. All’inizio è stata molto difficile, Wawrinka ha dimostrato di essere un campione: è stato un grande avversario, gli auguro il meglio per i prossimi tornei”.

“All’inizio non mi sono trovato bene – ha poi aggiunto -. Se c’entra il mio rapporto con questa superficie? Non è solo quello, c’era tanto sole nei primi set, mi ha creato dei problemi. Poi, però, è andata sempre meglio, spero di giocare così anche nel secondo turno”.

Non è passata inosservata, nel corso del match, la capacità di Sinner di apparire fresco anche durante la terza ora di gioco: “Mi piace giocare al meglio dei cinque set – ha confermato -, ci sono più momenti per poter cambiare il match. E poi a me piace restare in campo”.

Articoli correlati