
Giornata da dimenticare per il tennis azzurro al 'Rolex Shanghai Masters' con un bilancio di tre sconfitte su altrettanti incontri
Un venerdì da dimenticare per il tennis italiano al Masters 1000 di Shanghai. Dopo le sconfitte di Mattia Bellucci e Luca Nardi, superati rispettivamente da Tomas Machac e Giovanni Mpetshi Perricard, è arrivato anche il ko di Flavio Cobolli, eliminato da Jaume Munar.
Bellucci, numero 69 del mondo, si è arreso in due set a Machac (3-6 4-6), numero 20 del seeding e 23 del ranking, dopo un’ora e 49 minuti di gioco. Al ceco sono bastati due chirurgici break, ottenuti nell’ottavo gioco del primo set e nel nono gioco del secondo parziale, per archiviare la pratica.
Anche Nardi, numero 88 della classifica mondiale, ha ceduto in due set a Mpetshi Perricard, numero 32 del seeding e 37 del ranking, che si è imposto col punteggio finale di 6-3 7-6 dopo un’ora e 40 minuti di gioco. Sotto di un set e un break, il marchigiano è riuscito a trascinare l’incontro al tie-break ma qui il francese si è imposto per 7 punti a 4.
Infine, eliminato anche Cobolli, numero 22 del seeding e del ranking, dal numero 40 del mondo Munar che lo ha sconfitto in due set (7-5 6-1) dopo un’ora e 33 minuti di gioco. Il romano ha ceduto la battuta nell’ultimo game del primo set prima di crollare nel secondo parziale.