Valentin Vacherot, il coach rivela un retroscena su Jannik Sinner

Articolo di Luca Giorgetti

L'allenatore e fratellastro del sorprendente campione del Masters 1000 di Shanghai ha fatto una rivelazione sull'Azzurro

Benjamin Balleret, fratellastro e coach di Valentin Vacherot, ha commentato l’incredibile trionfo del monegasco al Masters 1000 di Shanghai che gli ha fatto guadagnare la bellezza di 164 posizioni nel ranking ATP, balzando dal numero 204 al numero 40.

“La sensazione è incredibile, tanti giocatori con una lunga carriera non hanno ancora vinto un titolo ATP e vincerne uno in questo modo è incredibile – ha ammesso l’allenatore di Vacherot -. Sapevamo che avrebbe potuto giocare un buon tennis ma tutto quello che è successo è inaspettato, nessuno poteva credere a tutto ciò. Ma partita dopo partita la situazione è migliorata”.

Quindi ha svelato un retroscena su Jannik Sinner che avrebbe potuto affrontare il monegasco agli ottavi di finale: “Dopo la vittoria contro Machac pensavamo di dover affrontare Jannik Sinner. Li pensi: ‘Ok, bella storia. Gioca contro Sinner che forse lo distruggerà'”.

“Ha giocato un match dopo l’altro e poi ha affrontato Djokovic e sei felice perchè hai affrontato Nole per una volta nella tua vita. E alla fine, anche visto che lui non era al 100 %, batti anche Djokovic. E’ come una favola e ancora oggi ci sentiamo tutti come in una favola” ha concluso Balleret.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati