Va a Martina Trevisan il derby con Jasmine Paolini a Guadalajara

Va a Martina Trevisan il derby con Jasmine Paolini a Guadalajara

Il derby azzurro tra Martina Trevisan e Jasmine Paolini nel secondo turno del WTA 1000 di Guadalajara, va alla tennista fiorentina, che sconfigge la sua connazionale in due set con il punteggio di 7-5 6-2 dopo un’ora e trentasette minuti di gioco.

Martina parte subito forte e sale 3-0 ma la reazione di Jasmine non tarda ad arrivare: la 27enne di Castelnuovo di Garfagnana recupera i due break di svantaggio e impatta sul 5-5. Qui però l’equilibrio si rompe di nuovo: Trevisan conquista due giochi consecutivi e incassa il primo parziale.

Nel secondo set la 29enne di Firenze gioca più sciolta e prende il largo, salendo rapidamente sul 5-1 in suo favore. Paolini prova riaprire il match portandosi sul 2-5 0-40: la Trevisan però non ne vuole sapere, mette a segno cinque punti di fila e chiude per 6-2 il secondo parziale.

Paolini deve salutare il torneo messicano, mentre la Trevisan se la vedrà agli ottavi di finale con la vincente della sfida tra la testa di serie numero uno del seeding, Ons Jabeur, e la statunitense Alycia Parks.

Articoli correlati