Us Open: Martina Trevisan racconta l’incredibile rimonta

Le parole di Martina Trevisan dopo la vittoria su Yulia Putintseva 

Martina Trevisan ha parlato in conferenza stampa dopo l’incredibile rimonta compiuta nel match di primo turno contro la kazaka Yulia Putintseva, battuta per 0-6 7-6 7-6 dopo 3 ore e 20 minuti di gioco. 

“Menomale che il primo set è finito presto – ha ammesso l’azzurra -. Ho cercato una reazione di carattere e di fisico. Ho provato ad urlare di più ed a giocare più palle in campo, per cancellare quello che avevo fatto”.

“Alla fine è andata dalla mia parte, per due palle poteva andare dalla sua – ha aggiunto -. Stavo dando tutto quello che avevo, quindi ero felice. Ero al posto giusto al momento giusto”.

Al secondo turno l’attende la campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova: “È una grande giocatrice, serve bene e sa fare tutto, nasconde bene il dritto. Gioca bene, ha una buona manualità. Non mi aspettavo potesse arrivare a vincere Wimbledon, come credo nemmeno lei. Non sono abituata a giocare con le mancine, quindi mi trovo meglio con le destre. Anche lei avrà le stesse difficoltà. Non credo di essere da meno, penso che avrò le mie chances. L’importante è mettercela tutta e dare tutto quello che ho”.

“Questa entra nella top 5 delle mie battaglie personali, anche se la prima rimane quella in Fed Cup (a Barletta contro Taipei, ndr). La mia prima partita in Fed Cup, avevo molte emozioni” ha chiosato la Trevisan.

Articoli correlati