US Open, Lorenzo Musetti già fuori: “Fa molto male”

L’azzurro era in vantaggio 2-1 nel computo dei set prima di crollare

L’avventura di Musetti agli US Open è già finita. Il talentuoso azzurro è stato eliminato, al primo turno, dal francese Droguet. Dopo aver perso il primo parziale, Musetti ha vinto i successivi due (6-0, 7-6) ma poi è crollato, perdendo un match sicuramente alla sua portata.

“Non sono mai riuscito a giocare al mio livello. Fa molto male anche perché dopo aver rimontato sono andato avanti di un break nel quarto set, ma a quel punto non sono riuscito a rimanere lucido e a mantenere la giusta concentrazione. Lui ha sfruttato le occasioni e alla fine ha meritato la vittoria”, le sue parole nel post match.

Una sconfitta pesante da digerire e che arriva nel momento sbagliato. Musetti, testa di serie N.18 a New York, puntava molto sugli US Open. Dover dire addio al torneo dopo un solo turno è davvero un brutto colpo per le ambizioni dell’azzurro. Lo stesso Musetti ha escluso problemi di natura fisica. Ha solo spiegato di aver avuto una “giornata no” che si è trasformata in una bruciante sconfitta.

Articoli correlati