Troppo forte Clara Tauson: Lucia Bronzetti saluta Montreal

Dopo una maratona nel primo turno, è fatale il secondo: Clara Tauson piega Lucia Bronzetti dopo due set a senso unico (6-1, 6-2).

Lucia Bronzetti abbandona il torneo WTA 1000 di Montreal già al secondo turno. Troppo in salita il cammino della sfida con Clara Tauson, numero 19 del circuito mondiale, che infatti ha la meglio sulla riminese in un’ora e un quarto circa di gioco. Finisce in due set, con il risultato di 6-1, 6-2.

Bronzetti inizia bene, addirittura strappando una palla break alla temibile avversaria danese già nel corso del primo game. Tauson però la annulla e invece sfrutta la prima occasione creata dall’azzurra sia nel quarto che nel sesto game. Alla fine saranno ben cinque i game consecutivi conquistati dalla forte scandinava.

L’incubo di Lucia Bronzetti prosegue anche nel secondo set, con Tauson capace di infilare altri cinque game consecutivi portandosi quindi sul 5-0. Purtroppo tardivo il riscatto della romagnola, che grazie al suo unico break della partita artiglia l’1-5 e conquista poi il 2-5 al suo turno a servizio. Il game seguente è però quello decisivo, con la danese che chiude i conti al terzo match point.

Lucia Bronzetti, numero 66 del circuito WTA, aveva conquistato la possibilità di affrontare Clara Tauson avendo la meglio nel turno precedente di Montreal sulla wild card Elizabeth Mandilik al termine di tre intensissimi set e quasi due ore e mezza di fatica.

TG SPORT

Articoli correlati