Torna l’Aspria Tennis Cup, il torneo dell’esordio di Jannik Sinner

L’ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS conferma il suo posto in calendario anche nel 2025

Nata nel 2006, l’ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS conferma il suo posto in calendario anche nel 2025. Sarà la diciannovesima edizione di un torneo che è tra gli ATP Challenger più longevi d’Italia.

Confermata la location: l’incantevole ASPRIA Harbour Club di Milano, realtà unica nel suo genere, immersa in una splendida cornice verde in zona San Siro, che combina sport, relax e business e da oltre 30 anni tempio del tennis con i suoi 18 campi su quattro diverse superfici (più 4 da padel e 2 da pickleball) a disposizione di tutti gli amanti della racchetta.

Confermata anche la data: si giocherà dal 22 al 28 giugno 2025, in contemporanea alle qualificazioni di Wimbledon. Il torneo sarà l’unico ATP Challenger in programma in quei giorni e potrà, dunque, attirare alcuni dei migliori specialisti sulla terra battuta.

L’ASPRIA Tennis Cup – Trofeo BCS, fa parte della categoria “75” e quest’anno metterà in palio un montepremi di 95.000 euro. Nella sua storia, questo torneo ha accolto diversi campioni e futuri tali: tra loro Jannik Sinner, che nel 2018 giocò il suo primo match in assoluto nella categoria Challenger, perdendo al primo turno delle qualificazioni.

TG SPORT

Articoli correlati