Torino-Napoli: Marco Baroni esulta, Antonio Conte contento della prestazione

Articolo di Martino Davidi

Le parole dei due tecnici al termine della partita vinta per 1-0 dai granata.

Il tecnico del Napoli Antonio Conte spiega il doppio forfait durante la partita contro il Torino persa per 1-0 dalla sua squadra.”McTominay ha sei punti sulla caviglia, Hojlund aveva un fastidio muscolare: non aveva senso rischiare e io non forzo nessuno, meglio un cavallo sano che uno zoppo”:

“Siamo stati troppo bellini, ma non avevamo quell’energia e quella cattiveria per fare male – l’analisi dell’allenatore azzurro – e c’è un dato che deve far riflettere: siamo soltanto al 14esimo per concretizzazione delle azioni, dobbiamo migliorare sotto questo aspetto”.

Nel complesso, però, Conte si tiene la prestazione: “Dobbiamo scindere le prestazioni dai risultati, anche contro il Milan abbiamo perso ma con una gara positiva – conclude in conferenza stampa – e adesso dobbiamo stare calmi e sereni, consapevoli del percorso da fare”.

Marco Baroni, invece, ha potuto esultare per la prima volta in casa in campionato: “I tifosi cantavano ‘Vi vogliamo così’, anche io voglio sempre questo Toro – dice dopo la seconda vittoria stagionale – e ci prendiamo questo successo così importante: siamo sulla strada giusta, ora dobbiamo continuare”.

Il trascinatore è stato Simeone: “E’ un esempio per tutti, è un piacere poterlo allenare – il commento di Baroni sul Cholito, match-winner al Grande Torino contro la sua ex squadra – e lo teniamo molto stretto”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati