Toni Nadal avverte Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Toni Nadal avverte Carlos Alcaraz e Jannik Sinner

Il 2022 e il 2023 sono stati gli anni dell’esplosione dei nuovi protagonisti del tennis mondiale, da Carlos Alcaraz a Jannik Sinner, da Holger Rune a Ben Shelton. Secondo Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa Nadal, il livello dei Big Three resta però ancora lontano.

“Rafa ha sempre fatto grandi sforzi dentro e fuori dal campo, sapevo che era molto bravo quando abbiamo iniziato, ma non potevo immaginare che avrebbe vinto 22 Slam, oltre a Davis e Olimpiadi. E’ stata una generazione insolita, più di qualsiasi altra con tre ragazzi che hanno vinto così tanti titoli Slam in totale”, sono le parole al Mallorca Bulletin.

Toni Nadal ha espresso anche dubbi sugli attuali staff dei tennisti: “Sono preoccupato per i giovani tennisti d’oggi. Un tempo c’eravamo solo Rafa e io. Invece ora le squadre dei giocatori sono diventate molto più grandi, ci sono molti statistici, analisti, nutrizionisti e mental coach”.

“Oggi ci sono così tante informazioni che rischiano di confondere, e non sempre funziona tutto. Questo porta ad una maggiore frustrazione quando si perde”.

Articoli correlati