
Sorteggiato il main draw del torneo giapponese, in programma dal 24 al 30 settembre all'Ariake Tennis Forest Park
In mattinata è stato sorteggiato il tabellone principale dell’ATP 500 di Tokyo, in programma dal 24 al 30 settembre. A guidare il seeding è Carlos Alcaraz, mentre la testa di serie numero due sarà Taylor Fritz, dato che Jannik Sinner giocherà l’ATP 500 di Pechino, al via il 25 settembre.
Tra gli Azzurri presenti nel main draw di Tokyo vi è Matteo Berrettini, finito nel lato di Carlos Alcaraz. Il romano debutterà con lo spagnolo Jaume Munar: in caso di vittoria potrebbe affrontare Casper Ruud, numero 4 del seeding, mentre per incrociare il murciano dovrebbe spingersi fino alla semifinale.
Anche Luciano Darderi sarà al via del torneo giapponese: l’italo-argentino è stato sorteggiato nella parte bassa del tabellone e farà il suo esordio col beniamino di casa Yoshihito Nishioka per poi eventualmente sfidare la testa di serie numero 6 Hugo Humbert al secondo turno.
Ma non è finita qui: potrebbero arrivare altri due tennisti italiani dal tabellone di qualificazione. Matteo Arnaldi ha vinto il derby con Luca Nardi (6-0 6-7 6-3) e sfiderà Marton Fucsovics nel turno decisivo, mentre Mattia Bellucci ha battuto Yasutaka Uchiyama (7-6 5-7 7-5) e se la vedrà con Ethan Quinn all’ultimo turno.