Swiatek nuova regina a Wimbledon: Anisimova annientata

L'ex numero uno del mondo travolge la statunitense con un clamoroso 6-0 6-0 e conquista il suo primo titolo ai Championships

Iga Swiatek è la nuova regina di Wimbledon al termine di una finale a senso unico. L’ex numero uno del mondo, che da lunedì tornerà al terzo posto del ranking WTA, ha demolito Amanda Anisimova, numero 12 del ranking e 13 del seeding, con un clamoroso 6-0 6-0 dopo nemmeno un’ora di gioco.

La polacca parte forte strappando subito la battuta alla statunitense nel game d’apertura e confermando il break di vantaggio al servizio (2-0). Anisimova ha quattro occasioni per sbloccarsi nel terzo game ma cede nuovamente la battuta con un doppio fallo: Swiatek ringrazia e chiude il set con un eloquente 6-0, vincendo gli ultimi dodici punti del parziale.

La musica non cambia nel secondo set con il break in apertura della prossima numero tre del mondo, bissato nel terzo gioco (3-0). Anisimova porta ai vantaggi la Swiatek al servizio per la prima volta nel match ma il game va comunque alla polacca (4-0) che ne infila altri due consecutivi prima di suggellare l’incontro con un rovescio lungolinea.

Swiatek conquista così il suo primo titolo ai Championships, il sesto titolo del Grande Slam (4 Roland Garros e 1 Us Open), con un successo che entra nella storia: a Wimbledon, infatti, l’ultimo atto non si concludeva con un doppio ‘bagel’ (6-0 6-0) dal 1911.

TG SPORT

Articoli correlati