Strepitoso Bellucci: batte Lehecka e vola al 3° turno a Wimbledon

Il tennista lombardo liquida in tre set il ceco e si regala i sedicesimi di finale ai Championships per la prima volta in carriera

Uno splendido Mattia Bellucci vola al terzo turno di Wimbledon. Il tennista lombardo, numero 73 del mondo, infatti ha battuto Jiri Lehecka, numero 23 del seeding e 25 del ranking, in tre set col punteggio finale di 7-6 6-1 7-5 dopo due ore e sette minuti di gioco.

Primo set molto complicato per l’Azzurro che ha dovuto annullare ben due set point al ceco nel dodicesimo game, prima di arrivare al tie-break, dominato e vinto per 7 punti a 4.

Nel secondo set Bellucci ha preso il largo: prima è salito in un amen sul 3-0, poi ha ottenuto un secondo break di vantaggio nel sesto gioco (5-1) prima di chiudere sul 6-1 finale.

Nel terzo set è ancora il lombardo il primo a rompere l’equilibrio, strappando la battuta a Lehecka nel fatidico settimo game. Chiamato a servire per il match, tuttavia, Bellucci non è riuscito a chiudere (5-5) ma si è ripreso con forza il break e non ha più tremato nel dodicesimo game, chiudendo al primo match point (7-5).

Grazie a questa vittoria Bellucci vola per la prima volta in carriera ai sedicesimi di finale dei Championships dove affronterà il britannico Cameron Norrie, numero 61 del ranking ATP.

TG SPORT

Articoli correlati