Sorteggio US Open 2025: gli avversari di Jannik Sinner e degli altri italiani

Articolo di Luca Franzosi

Si è svolto il sorteggio del tabellone dell'ultimo Slam della stagione tennistica: Alcaraz è dalla parte di Djokovic

Si è svolta la cerimonia del sorteggio del tabellone principiale degli US Open 2025, ultimo torneo Slam della stagione tennistica. Gli occhi erano principalmente puntati su Jannik Sinner, numero uno del mondo, e sul suo rivale principale Carlos Alcaraz, che proveranno a confrontarsi di nuovo in finale per il quinto torneo consecutivo a cui partecipano entrambi.

L’Azzurro debutterà contro il ceco Vit Kopriva, numero 87 del mondo che in passato non ha mai superato il primo turno a Flushing Meadows. Sinner poi sulla sua strada potrebbe incontrare l’australiano Alexei Popyrin, il canadese Denis Shapovalov e agli ottavi uno tra Tommy Paul e Alexander Bublik.

In caso di approdo ai quarti di finale potrebbe esserci il confronto con l’altro Azzurro Lorenzo Musetti, anche se è più probabile la sfida al numero 5 del mondo Jack Draper, mentre in semifinale il candidato numero uno è Alexander Zverev.

Carlos Alcaraz avrà un esordio insidioso contro Reilly Opelka, ed è nella stessa parte di tabellone di Daniil Medvedev, Ben Shelton, Novak Djokovic e Taylor Fritz.

Gli altri Azzurri: Lorenzo Musetti debutterà contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, mentre Lorenzo Sonego se la vedrà con Tristan Schoolkate, Matteo Arnaldi con Francisco Cerundolo, Luca Nardi con Tomas Machac, Mattia Arnaldi con il cinese Shang Juncheng e Luciano Darderi con l’australiano Rinky Hijikata.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati