Sorpresa Muguruza: Serena fa flop

Poco meno di un anno dopo Roberta Vinci, ci si mette Garbine Muguruza. Il digiuno da Slam di Serena Williams prosegue anche a Parigi, dove la numero uno del mondo fallisce ancora l’assalto al record di titoli, 22, conquistati da Steffi Graf.
 
Il Roland Garros 2016 è il regno della 22enne spagnola, che fa sventolare la bandiera gialla e rossa sulla terra francese 16 anni dopo Arantxa Sanchez-Vicario.
 
L’impresa si concretizza in meno di due ore, il tempo impiegato dalla spagnola per portare a casa il primo set per 7-5 e poi per aggiudicarsi il secondo, combattutissimo parziale. Sotto 5-3, Serena era riuscita ad annullare 4 match-point sul proprio servizio, ma al momento di allungare la sfida non c’è stato nulla da fare: l’ultimo gioco è vinto a 0 dalla spagnola e la storia è servita.
 
L’ultimo Slam della Williams resta Wimbledon 2015, conquistato proprio ai danni della Muguruza.
 
“Non riesco a descrivere con le parole cosa significa questa giornata per me, ho lavorato tutta la vita per arrivare qui – ha detto Garbine visibilmente emozionata dopo la premiazione – È stata la finale perfetta”.

Articoli correlati