Simone Bolelli e Andrea Vavassori si prendono anche Washington

Battuti in 2 set (6-3, 6-4) il monegasco Hugo Nys e il francese Edouard Roger-Vasselin: per Simone Bolelli e Andrea Vavassori settimo titolo.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori si aggiudicano anche il torneo ATP 500 di Washington, vincendo la finale di doppio contro il monegasco Hugo Nys e il francese Edouard Roger-Vasselin in due set. Gli azzurri, che in questo modo conquistano il loro settimo titolo da quando fanno coppia, si impongono in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 dopo poco più di un’ora e un quarto di gioco.

Bolelli e Vavassori iniziano la partita controllando abbastanza agevolmente le operazioni, in particolare non concedendo agli avversari nessuna occasione per poterli superare quando è il turno a servizio proprio dei due italiani. Il primo set si decide quindi esattamente quando la coppia azzurra riesce a conquistare un break, che vale il 4-2 in un game in cui il punto decisivo arriva al terzo tentativo.

Conquistato il set in poco più di mezz’ora, a Bolelli e Vavassori serve qualche minuto in più nel set successivo che però inizia decisamente in discesa. Questa volta il break entra già nel primo game, con Nys e Roger-Vasselin che cedono mettendo a referto due soli punti. La loro rimonta non solo non arriva ma nemmeno viene abbozzata, dato che la coppia azzurra non deve affrontare nemmeno una palla break da parte degli avversari chiudendo i conti senza ulteriori grattacapi.

Per Simone Bolelli e Andrea Vavassori si tratta come detto del settimo successo nella finale di un torneo di doppio, dopo Buenos Aires, Halle e Pechino nel 2024 e Adelaide, Rotterdam e Amburgo nel corso di questa stagione.

TG SPORT

Articoli correlati