Schiavone, niente Rio

Appena ricevuta la bella notizia del ritorno del duo delle meraviglie Errani-Vinci, che parteciperanno a Rio 2016 inseguendo una storica medaglia, il tennis italiano incassa la rinuncia di Francesca Schiavone. La Leonessa era stata scelta dalla Federazione internazionale come destinataria di una wild cart per i Giochi, ma ha ufficializzato che non volerà a Rio. Niente doppio con Karine Knapp, quindi.

“A Wimbledon ho ricevuto comunicazione della wild card per i Giochi Olimpici di Rio 2016 – ha scritto la Schiavone su twitter la Schiavone – È una notizia che mi ha resa felice, ma ho deciso di non accettarla perche’ in questa fase della mia vita, con le decisioni importanti che mi si pongono di fronte circa lo sviluppo della mia carriera, devo concentrarmi e privilegiare i miei progetti personali. Una scelta che mi costa ma sono orgogliosa di aver indossato la maglia azzurra in tre edizioni dei Giochi. Ad agosto sarò davanti alla televisione per fare il tifo per tutti gli azzurri”.

Il contingente azzurro della racchetta a Rio sarà quindi formato da Paolo Lorenzi, Fabio Fognini e Andreas Seppi (questi ultimi impegnati anche nel doppio) tra gli uomini e da Knapp, Vinci e Errani tra le donne.

Articoli correlati