Sardegna Open, la coppia Sonego-Vavassori trionfa nel doppio

Sardegna Open: Sonego e Vavassori si aggiudicano la finale del doppio battendo la coppia Bolelli-Molteni col punteggio di 6-3 6-4.

Vincere aiuta a vincere, recita un vecchio adagio. È quello che deve aver pensato quest’oggi Lorenzo Sonego che, reduce dalla vittoriosa battaglia in tre set contro lo statunitense Taylor Fritz, si è aggiudicato la finale del doppio del Sardegna Open in coppia con Andrea Vavassori: 6-3 6-4 il risultato finale in favore dei due, che hanno sconfitto la coppia italo-argentina formata da Simone Bolelli e da Andrès Molteni.

“Sono contento perché il passaggio dal veloce di Miami alla terra qui è stato molto positivo. Sto giocando bene, tutte belle partite, manca solo l’ultimo tassello, ha detto Sonego, che domani nella finale del singolare se la vedrà col serbo Laslo Djere.
“Io resto tranquillo, so che sarà una sfida in cui lui non mi regalerà nulla. Dovrò cercare di continuare a giocare come sto facendo, magari con un po’ più di concentrazione e precisione al servizio. Anche nei momenti difficili cerco di dirmi cose positive, di incitarmi. E soprattutto cerco di muovermi sempre, rimanere attivo per sentire che sono presente a me stesso. Anche quando ho perso il set ero tranquillo, sapevo che avrei potuto resettare tutto e vincere”, ha chiosato Sonego tornando sulla sua semifinale odierna.

Articoli correlati

P