Roland Garros: Ben Shelton spezza il sogno di Matteo Gigante

Il romano si arrende al numero 13 del mondo che si impone in tre set (6-3 6-3 6-4) e avanza agli ottavi di finale a Parigi

Ben Shelton spezza il sogno di Matteo Gigante al Roland Garros. Dopo l’impresa con Stefanos Tsitsipas, l’azzurro non riesce a ripetersi con lo statunitense, numero 13 del mondo e del seeding, che lo manda ko in tre set (6-3 6-3 6-4) dopo due ore e 19 minuti di gioco.

Nel primo set a fare la differenza è un break, ottenuto dall’americano nel quarto game alle quarta occasione utile (3-1). Shelton concede le briciole al servizio e conserva il vantaggio fino al 6-3 finale con cui fa suo il primo parziale.

Il secondo set inizia con un parziale di quattro giochi consecutivi del numero 13 del mondo: Gigante recupera un break di svantaggio nell’ottavo game (3-5) ma perde nuovamente il servizio nel gioco successivo (3-6), ritrovandosi sotto di due set.

Il terzo set è il più equilibrato: è il servizio a farla da padrone fino all’ultimo game, quando il romano perde il servizio dopo aver annullato un match point e deve così salutare Parigi, mentre Shelton vola agli ottavi di finale.

TG SPORT

Articoli correlati