Rafael Nadal, il rientro slitta ancora

Rafael Nadal, il rientro slitta ancora

Dopo il buon rientro nell’ATP 500 di Brisbane, Rafael Nadal è stato costretto a saltare gli Australian Open a causa di un micro strappo muscolare. Il piano del tennista spagnolo era quello di rientrare in campo per l’ATP 250 di Doha che si terrà dal 19 al 24 febbraio, tuttavia, il nativo di Manarcor, attraverso un messaggio sui propri profili social, ha annunciato ufficialmente il suo forfait dal torneo in Qatar e il suo ritorno in campo direttamente al Masters 1000 di Indian Wells.

“Mi sarebbe piaciuto giocare a Doha, dove lo staff del torneo e i magnifici tifosi del Qatar mi hanno sempre molto supportato. Sfortunatamente non sono ancora pronto per competere e non potrò essere a Doha, dove volevo davvero trovarmi e giocare di nuovo dopo l’indimenticabile vittoria del 2014. Mi concentrerò sul lavoro per essere pronto per l’esibizione a Las Vegas e il grande torneo di Indian Wells” questo il messaggio di Rafael Nadal.

Prima del torneo americano, il 22 volte campione slam è atteso da una partita di esibizione contro il numero due del mondo Carlos Alcaraz, in programma il 3 marzo 2024.

A Indian Wells Nadal parteciperà utilizzando il ranking protetto, al pari del duo canadese Denis ShapovalovMilos Raonic. Il fatto che il giocatore spagnolo debba partire dal primo turno, nel tabellone a 96, fa sì che ci siano tante possibilità interessanti in sede di sorteggio.

Articoli correlati