Rafa Nadal raccoglie l’eredità di Roger Federer e fa una promessa

Rafa Nadal manda un messaggio ai suoi fan

Dopo 19 anni di dominio incontrastato, Roger Federer cede a Rafa Nadal lo scettro di “più amato dai tifosi”: l’ATP Fans’ Favorite Award, premio assegnato dal circuito professionistico sulla base dei voti dei tifosi, è andato per la prima volta al campione spagnolo, che succede nell’albo doro del riconoscimento proprio a Re Roger, ritiratosi lo scorso settembre – dopo una carriera leggendaria – proprio giocando un doppio con Nadal alla Laver Cup. Federer ha vinto il Fans’ Favorite Award ogni anno dal 2003 al 2021.

“Sono molto contento di ricevere questo premio, è una sensazione speciale – ha detto Nadal in un video pubblicato sui profili social dell’ATP -. Non potrò mai ringraziarvi abbastanza per tutto il supporto: non solo per questo riconoscimento, ma anche per tutto l’affetto che ho ricevuto in ogni singola città che mi ha accolto durante gli anni”.

Dopo il ringraziamento, una promessa per il 2023: “Non vedo l’ora che arrivi la nuova stagione, voglio condividere con voi tanti altri successi” ha detto Nadal.

Articoli correlati