Rafa Nadal liquida lo sfogo di Shapovalov e avverte Berrettini

Nadal: “Shapovalov si sbaglia, ma lo capirà. La semifinale? Credo sarà di giorno e mi sento bene in quelle condizioni”.

Rafa Nadal in conferenza stampa ha risposto irritato alle parole di Denis Shapovalov, che lo ha accusato di ricevere un trattamento di favore rispetto agli altri tennisti (“A lui viene sempre lasciato più tempo, si è preso un time out e un toilet break di fila”).

Questa la risposta del mancino di Manacor, che vede avvicinarsi il suo ventunesimo Slam: “Credo che lui abbia torto. Comprendo che al termine di una partita come questa ci possa essere frustrazione, ma non voglio entrare in polemica. Sono convinto che con il passare delle ore capirà di aver sbagliato. Le regole sono uguali per tutti e ci sono il giudice di sedia e il supervisor per garantire il loro rispetto. Non credo quindi di aver avuto un trattamento di favore”.

Nadal si è anche soffermato sulla semifinale dell’Australian Open, che giocherà contro Berrettini: “Penso che giocheremo durante il giorno, perché abbiamo ben due giornate di riposo. E con il mio stile di gioco, ho avuto buone sensazioni durante la giornata sia con il servizio e con il mio dritto”.

Articoli correlati