Quando si gioca Italia-Francia di United Cup: i precedenti tra i singolaristi

Articolo di Max Valle

Cobolli aprirà il programma stanotte contro Rinderknech, a seguire Paolini contro Jeanjean e infine il doppio misto.

Dopo la sconfitta per 2-1 contro la Svizzera, l’Italia torna in campo in United Cup contro la Francia sul cemento della RAC Arena di Perth nella notte italiana in un match che è già decisivo per il passaggio del turno.

Sarà Flavio Cobolli ad aprire il programma alle 3 di questa notte contro Arthur Rinderknech. A seguire, Jasmine Paolini affronterà Leonie Jeanjean. Quindi ci sarà il doppio misto conclusivo.

Cobolli e Rinderknech si sono incontrati tre volte e in due occasioni è stato il francese a prevalere, 6-4 6-3 nel 2023 sulla terra rossa del Foro Italico del 2023 e 6-3 6-2 nell’Open del Canada del 2024.

In precedenza, sempre nel 2024, il romano aveva prevalso 6-4 7-5 sull’erba di Eastbourne. Paolini e Jeanjean invece non si sono mai affrontate in precedenza.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati