Quando giocano Sara Errani e Jasmine Paolini in doppio contro Magda Linette e Clara Tauson

Agli ottavi del torneo di Cincinnati le due azzurre affrontano la coppia formata dalla polacca e dalla danese, singolariste di livello.

Reduce dal successo al primo turno contro Olga Danilovic e Anastasia Potapova, Sara Errani e Jasmine Paolini si affacciano con rinnovato entusiasmo agli ottavi di finale del torneo di Cincinnati, per quel che riguarda il doppio femminile. La coppia d’oro azzurra punta a interrompere un periodo negativo, caratterizzato da due uscite consecutive al secondo turno, a Wimbledon e Montreal.

Fra le due atlete italiane e un posto nei quarti di finale in Ohio c’è una coppia di singolariste di livello formata dalla polacca Magda Linette e dalla danese Clara Tauson. Nel turno precedente, queste ultime hanno avuto la meglio al super tie-break contro Tereza Mihalikova e Olivia Nicholls: 4-6, 6-2, 10-7 il punteggio finale.

L’incontro si giocherà al Campo 10 del Lindner Family Tennis Center, sede del torneo, e sarà l’ultimo di una serie di quattro match che scatterà alle 12 locali, le 18 in Italia, con la ripresa della partita fra le coppie Guo/Panova e Muhammad/Schuurs interrotta martedì per maltempo. Con tutta probabilità, dunque, la sfida che coinvolge le azzurre partirà nella tarda serata italiana di mercoledì, se non oltre la mezzanotte.

A Cincinnati, Sara Errani e Jasmine Paolini cercano il nono titolo vinto assieme, il quarto del 2025. In questa stagione le due azzurre si sono già affermate a Doha, battendo in finale Jiang Xinyu e Wu Fang-hsien, a Roma, sconfiggendo all’atto conclusivo Veronika Kudermetova ed Elise Mertens, e al Roland Garros, dove hanno battuto nella partita decisiva Anna Danilina e Aleksandra Krunic.

TG SPORT

Articoli correlati