Match da dentro o fuori per le Azzurre, obbligate a vincere per centrare un posto in semifinale a Riyad
Dopo la sconfitta in due set con Hsieh/Ostapenko, Sara Errani e Jasmine Paolini, prime teste di serie del seeding, tornano in campo nell’ultima giornata del gruppo ‘Martina Navratilova’ in cui affronteranno la coppia Veronika Kudermetova/Elise Mertens, quarte favorite del seeding.
L’incontro tra le Azzurre e il duo russo-belga aprirà il programma del campo centrale in cemento indoor della ‘King Saud University Indoor Arena’ di Riyad di mercoledì 5 novembre: il match inizierà alle ore 13.00 italiane (le 15.00 locali).
Vi sono tre precedenti, tutti disputati quest’anno, tra queste due coppie ed il bilancio sorride ad Errani/Paolini: la romagnola e la toscana si sono imposte in due set ai quarti di finale del Roland Garros e nella finale degli Internazionali d’Italia, mentre Kudermetova/Mertens hanno vinto agli ottavi di finale del WTA 1000 di Madrid.
Si tratta di un match da dentro o fuori: alle Azzurre serve una vittoria – anche in tre set – per centrare le semifinali a Riyad, mentre con una sconfitta sarebbero eliminate.