Quando gioca Matteo Arnaldi a Toronto: i precedenti con Tristan Schoolkate

Il tennista ligure, ultima testa di serie del seeding, farà il suo esordio con il qualificato australiano al 'National Bank Open'

Dopo l’eliminazione agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Washington per mano di Taylor Fritz, Matteo Arnaldi è pronto a tornare in campo al Masters 1000 di Toronto. Il ligure, ultima testa di serie del seeding, esordirà con il qualificato Tristan Schoolkate, numero 103 del mondo.

La partita tra l’Azzurro e l’australiano chiuderà il programma di martedì 29 luglio del campo numero 4. Si parte alle 18.30 (le 12.30 locali) con Alexandre Muller contro Miomir Kecmanovic, poi toccherà a Tallon Griekspoor, opposto a Tomas Martin Etcheverry. A seguire sarà la volta di Nuno Borges con Facundo Bagnis, prima di Arnaldi-Schoolkate.

Non vi è alcun precedente tra Arnaldi e Schoolkate: il sanremese parte coi favori del pronostico ma dovrà fare attenzione all’australiano che ha eliminato a sorpresa Joao Fonseca (7-6 6-4) al primo turno.

Schoolkate, che ha disputato per lo più tornei Challenger nel corso della stagione, ha già affrontato un altro Azzurro a livello ATP quest’anno: si tratta di Jannik Sinner, che lo ha eliminato in quattro set nel secondo turno degli Australian Open.

TG SPORT

Articoli correlati