Il tennista carrarino debutta contro l'argentino negli ottavi di finale del 'Bank of China Hong Kong Tennis Open'
Lorenzo Musetti si prepara al debutto stagionale all’ATP 250 di Hong Kong. Il carrarino, in quanto leader del seeding, esordirà direttamente agli ottavi di finale contro Tomas Martin Etcheverry, numero 54 della classifica mondiale, che ha superato in due set Royer al primo turno.
L’incontro tra l’Azzurro e l’argentino aprirà il programma del campo centrale del Victoria Park Tennis Stadium di mercoledì 7 gennaio. I due giocatori scenderanno in campo alle ore 06.30 italiane (le 13.30 locali).
Sono due i precedenti tra Musetti ed Etcheverry ed entrambi sorridono al carrarino: Lorenzo si è imposto in due set sia agli ottavi di finale dell’ATP 500 di Vienna 2025 che al secondo turno del Masters 1000 di Madrid 2025.
“Obiettivi 2026? Sicuramente essere sempre più continuo per colmare la distanza con i primi due. Durante la stagione ho avuto l’occasione di affrontare sia Sinner che Alcaraz e sono sempre uscito battuto. Ma l’importante è stato portare a casa informazioni, e io ho capito su cosa potrei crescere”, ha detto recentemente Musetti alla Gazzetta dello Sport. Per riuscirci è pronto a tutto, anche ad aumentare l’intensità del lavoro quotidiano, supportato da un team che è stato ulteriormente potenziato con l’arrivo di José Perlas.