Quando gioca Lorenzo Musetti a Cincinnati: i precedenti con Benjamin Bonzi

Il tennista carrarino sta per debuttare al Masters 1000 negli Stati Uniti: l'Azzurro deve ritrovarsi dopo settimane difficili

Lorenzo Musetti è a Cincinnati in cerca di risposte dopo le ultime difficili settimane nel circuito: il tennista carrarino, eliminato sorprendentemente al primo turno a Wimbledon, è uscito presto anche a Washington e a Toronto e deve ritrovare il bandolo della matassa per non scivolare fuori dai primi 10 della classifica ATP: il suo 2025, che sembrava volgere per il meglio, è ora in un momento di impasse da superare quanto prima.

“Su questa superficie non mi sento ancora al meglio per esprimere il mio tennis, ma aver giocato alcune settimane prima di questo torneo mi fa ben sperare per adattarmi il meglio possibile”, ha detto in conferenza stampa Lorenzo Musetti. L’Azzurro affronterà al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati il francese Benjamin Bonzi, che ha sconfitto Matteo Arnaldi giovedì scorso.

I due tennisti si sono affrontati solo una volta in passato, nel 2024 agli Australian Open: Musetti si impose in quattro set combattuti contro il transalpino, che attualmente è al numero 63 della classifica ATP.

La partita è in programma sabato 9 agosto alle 17, ore italiane: chi vincerà affronterà al secondo turno il greco Stefanos Tsitsipas o l’ungherese Fabian Marozsan.

TG SPORT

Articoli correlati