La numero otto del mondo va a caccia di riscatto a Riyad dopo la netta sconfitta all'esordio con Aryna Sabalenka
Dopo la netta sconfitta all’esordio con Aryna Sabalenka, Jasmine Paolini va a caccia di riscatto nella seconda giornata del Gruppo ‘Stefanie Graf’ delle WTA Finals di Riyad. La toscana, numero 8 del seeding, sfiderà Coco Gauff, terza testa di serie.
L’incontro tra l’Azzurra e la statunitense è fissato non prima delle ore 15 italiane (le 17 locali) di martedì 4 novembre sul campo centrale in cemento indoor della ‘King Saud University Indoor Arena’ di Riyad. Ad aprire il programma sarà un match di doppio alle 13 italiane (le 15 locali).
Vi è perfetta parità nei precedenti tra le due giocatrici che si sono già affrontate quattro volte quest’anno con l’Azzurra in vantaggio 3-1: Jasmine si è imposta in tre set nei quarti di finale del WTA 1000 di Cincinnati e in due set nella finale degli Internazionali d’Italia e nei quarti di finale del WTA 500 di Stoccarda, mentre Coco ha vinto la semifinale del WTA 1000 di Wuhan.
L’americana vanta altri due successi con la toscana: ai quarti di finale del WTA 1000 di Cincinnati nel 2023 e al primo turno del WTA 500 di Adelaide nel 2023.