Quando gioca Jasmine Paolini alle WTA Finals: i precedenti con Aryna Sabalenka

Articolo di Luca Giorgetti

Esordio durissimo per l'Azzurra sul cemento indoor di Riyad dove deve affrontare subito la numero uno del mondo

Jasmine Paolini si prepara al debutto nelle WTA Finals di Riyad. La numero 8 del mondo, inserita nel Gruppo ‘Stefanie Graf’ con Aryna Sabalenka, leader del seeding, Coco Gauff, terza testa di serie, e Jessica Pegula, quinta testa di serie, farà il suo esordio con la numero uno del mondo.

L’incontro tra l’Azzurra e la bielorussa è in programma domenica 2 novembre non prima delle ore 15 italiane (le 17 locali) sul campo centrale in cemento indoor della King Saud University Indoor Arena.

Sono sette i precedenti tra Jasmine e Aryna con quest’ultima in vantaggio per 5-2: il più recente risale alla semifinale del WTA 500 di Stoccarda con la vittoria della bielorussa in due set. Nel 2025 la numero uno del mondo si è imposta anche in semifinale del WTA 1000 di Miami.

Le due si sono affrontate anche nella scorsa edizione delle WTA Finals con la vittoria in due set di Sabalenka che ha battuto l’Azzurra anche agli ottavi di finale del WTA 1000 di Pechino 2023 e al primo turno del WTA 500 di Linz 2020. Paolini si è imposta soltanto al secondo turno del WTA 1000 di Indian Wells 2022 e al primo turno dell’ITF di Ilkley nel 2017.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati