Quando gioca Jannik Sinner in finale alle ATP Finals: i precedenti con Carlos Alcaraz

Articolo di Aldo Seghedoni

Il tennista azzurro scende in campo a Torino contro l'arcirivale: in palio l'ultimo titolo dell'anno al termine di un 2025 dominato dai due

Gran chiusura d’anno per il circuito ATP: i due dominatori della stagione, Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, si affronteranno nella finale degli ATP Finals di Torino, degna conclusione di un 2025 che ha visto i due fenomeni spartirsi quasi tutti i tornei più importanti, a cominciare dai quattro Slam.

E’ l’ennesima finale tra il fuoriclasse altoatesino e il campione di Murcia, che quest’anno si sono affrontati cinque volte, senza contare il Six Kings Slam: 4 le vittorie di Carlos e una di Jannik a Wimbledon. In totale i match tra i due sono stati 15, con 10 vittorie da parte di Alcaraz e 5 da parte di Sinner. L’Azzurro vuole invertire una tendenza che lo ha visto sempre sconfitto nel circuito in 7 delle ultime 8 partite con il rivale (senza contare le vittorie nel Six Kings Slam).

Sinner è arrivato in finale alle Finals per il terzo anno consecutivo: un cammino perfetto senza perdere set. Sul cemento indoor il campione di San Candido è imbattuto da 30 partite.

Il match è in programma domenica 16 novembre all’Inalpi Arena di Torino non prima delle 18, dopo la finale di doppio, e sarà trasmesso in chiaro su Rai2 e sul satellite da Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, oltre che in mobilità su SkyGo e in streaming su NowTV.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati