Quando gioca Jannik Sinner in esibizione a Melbourne: i precedenti con Felix Auger-Aliassime

Articolo di Max Valle

Domani alle 7 ora italiana l'ultimo impegno per il numero 2 del mondo prima dell'Australian Open.

Domani alle 7 ora della mattinata italiana Jannik Sinner gioca a Melbourne l’ultimo match di esibizione in preparazione all’Australian Open, il primo torneo del Grande Slam del 2026, di cui ha vinto le ultime due edizioni.

Il suo avversario sarà il canadese Felix Auger-Aliassime, numero 7 del mondo. Il match comincerà alle 17 ora della capitale dello Stato Victoria e si disputerà alla Rod Laver Arena, proprio il campo principale dell’Australian Open, che scatterà domenica 18.

I precedenti “ufficiali” tra i due tennisti sono sei, Auger-Aliassime ha vinto i primi due, 6-1 6-2 negli ottavi di Madrid del 2022 e 2-6 7-6 6-1 negli ottavi di Cincinnati nello stesso anno. Sinner però si è imposto nei successivi quattro match, tutti giocati l’anno scorso.

Il numero 2 del mondo ha prevalso nei quarti di Cincinnati per 6-0 6-2, in semifinale allo US Open per 6-1 3-6 6-4 6-4, 6-4 7-6 in finale al Masters 1000 di Parigi, infine 7-5 6-1 nella fase a gironi delle ATP Finals di Torino.

Nato a Milano nel 1968, giornalista professionista dal 2004. Gli sport che gli piacciono sono molti. Ama soprattutto raccontare la storia dello sport e i numeri legati agli eventi sportivi. Ha scritto un libro sulla prima edizione della Coppa del Mondo di sci alpino, "Circo Bianco"

TG SPORT

Articoli correlati