Quando gioca Jannik Sinner alle ATP Finals: i precedenti con Alexander Zverev

Articolo di Luca Giorgetti

All'Inalpi Arena di Torino l'Azzurro insegue la terza vittoria consecutiva con il numero tre del mondo nel giro di poche settimane

Dopo la vittoria all’esordio con Felix Auger-Aliassime, Jannik Sinner si prepara a scendere nuovamente in campo nella seconda giornata del Gruppo ‘Bjorn Borg’ delle ATP Finals: il numero due del mondo e del seeding sfiderà Alexander Zverev, numero 3 del ranking ATP e del seeding.

L’incontro tra l’Azzurro e il tedesco chiuderà il programma di mercoledì 12 novembre del campo centrale in cemento indoor dell’Inalpi Arena di Torino. Si parte alle 18 con il doppio Arevalo/Pavic-Harrison/King, non prima delle 20.30 tocca a Jannik e Sascha.

Sono ben 9 i precedenti tra Sinner e Zverev con l’altoatesino in vantaggio 5-4. Il numero due del mondo cerca la terza vittoria consecutiva nel giro di poche settimane dopo i successi in finale all’ATP 500 di Vienna e in semifinale al Masters 1000 di Parigi.

Sinner si è imposto in altre tre occasioni: in finale agli Australian Open 2025, in semifinale al Masters 1000 Cincinnati 2024 e agli ottavi di finale del Roland Garros 2020. Zverev, invece, ha battuto l’Azzurro due volte agli ottavi di finale degli Us Open (2021 e 2023), ai quarti di finale del Masters 1000 di Monte Carlo 2022 e in semifinale all’ATP 250 di Colonia 2020.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati