Quando gioca Jannik Sinner al Roland Garros: i precedenti contro Richard Gasquet

Il tennista altoatesino numero uno del mondo affronta l'esperto francese al secondo turno degli Open di Francia

Archiviato l’esordio positivo al Roland Garros contro Arthur Rinderknech, Jannik Sinner si concentra sul secondo turno degli Open di Francia, che lo vedrà opporsi ad un altro beniamino di casa, l’esperto Richard Gasquet. Il transalpino ha piegato il connazionale Terence Atmane in quattro set al primo turno: è alla sua ventunesima partecipazione al Roland Garros, in cui è riuscito ad arrivare al massimo ai quarti di finale.

L’Azzurro in carriera ha affrontato tre volte il veterano francese, imponendosi in tutte e tre le partite: nel 2023 nei Masters 1000 di Indian Wells e ad Halle, e nel 2024 proprio al Roland Garros, dove vinse nettamente in tre set al primo turno.

La partita è in programma giovedì 29 maggio, e sicuramente sarà al Philippe Chatrier, il campo centrale del torneo parigino: l’orario stimato è intorno alle 13.10, ma molto dipenderà dalle condizioni climatiche e dalla durata dei precedenti match.

Gasquet ha vinto in carriera 16 titoli ATP e al momento è il numero 166 del mondo, ma è stato più volte in Top 10 nel corso della sua lunga carriera.

TG SPORT

Articoli correlati